Informazioni legali e Condizioni di utilizzo


L’accesso e la consultazione del sito www.astrazeneca.it, sia come utente registrato, sia come utente non registrato sono soggetti alle seguenti Condizioni di utilizzo e alle normative vigenti.

L’accesso e la consultazione del presente sito implicano pertanto l’accettazione incondizionata delle Condizioni di utilizzo qui esposte e l’inefficacia ed invalidità di ogni altro diverso accordo tra l’utente e AstraZeneca.

 

Informazioni su di noi

Questo sito web è gestito da AstraZeneca Italia (cui si fa di seguito riferimento anche con “noi”, “nostro/a”, “ci/a noi”). AstraZeneca Italia è una Società con unico socio soggetta a direzione e coordinamento di AstraZeneca PLC.

Ulteriori informazioni: AstraZeneca in Italia

 

Accesso al sito web

L’accesso al nostro sito web è consentito a titolo temporaneo e ci riserviamo il dritto di rendere temporaneamente non disponibile il servizio che forniamo sul nostro sito web, senza preavviso (vedere sotto). Decliniamo qualsiasi responsabilità se per un qualsiasi motivo il nostro sito web risulterà inattivo in un qualunque momento e per qualunque arco di tempo. In alcune circostanze può accadere che l’accesso al sito venga limitato ai soli utenti registrati.

Se l’utente sceglie o gli viene assegnato un codice di identificazione utente, una password o qualsiasi altra informazione quale conseguenza delle nostre procedure di sicurezza, l’utente deve considerare tali informazioni riservate ed evitare di condividerle con altre persone non autorizzate. Abbiamo il diritto di disabilitare in qualsiasi momento un qualunque codice di identificazione utente o password, siano essi scelti dall’utente o da noi assegnati, se, a nostro avviso l’utente non ha rispettato una qualunque delle disposizioni delle presenti Condizioni di utilizzo. L’utente acconsente a notificarci immediatamente qualsivoglia divulgazione o utilizzo non autorizzati del suo codice di identificazione utente e/o password, non appena ne venga a conoscenza.

L’utente ha la responsabilità di fare quanto necessario al fine di poter accedere al nostro sito web. L’utente è inoltre responsabile di garantire che tutte le persone che accedono al nostro sito web, attraverso la sua connessione internet, siano a conoscenza delle presenti Condizioni di utilizzo e le rispettino.

 

Uso vietato del sito web

L’utente può utilizzare il nostro sito web solo a scopi legali. L’utente non può usare il nostro sito web:

  • con modalità tali da violare una qualsiasi legge o normativa locale, nazionale o internazionale;
  • con finalità illegali o fraudolente;
  • per trasmettere o causare l’invio di un qualsiasi materiale pubblicitario o promozionale non richiesto o non autorizzato, o qualsivoglia forma di richiesta analoga (spam);
  • per accedere senza autorizzazione a uno qualsiasi dei nostri sistemi o a reti di terzi;
  • per servizi interattivi.

Occasionalmente possiamo fornire sul nostro sito web servizi interattivi, destinati allo scambio di opinione, ivi compresi, senza limitazione alcuna, chat room o bulletin board. Laddove ciò accadaverranno fornite chiare informazioni all’utente, relativamente al tipo di servizio offerto e all’esistenza di una moderazione rispetto ai contenuti di tali sezioni interattive, con l’indicazione della forma di moderazione utilizzata (sia essa di natura tecnica o umana).

Faremo del nostro meglio per valutare ogni possibile rischio per gli utenti (e in particolare, per i minori) che possa provenire da terzi, a causa dell’utilizzo dei servizi interattivi forniti sul nostro sito e, decideremo quindi, alla luce dei rischi di cui sopra, se sia necessario l’uso della moderazione del servizio in questione (fra cui il tipo di moderazione utilizzata). Tuttavia, non siamo tenuti a supervisionare, monitorare o moderare alcun servizio interattivo da noi fornito sul nostro sito web e decliniamo espressamente ogni responsabilità per eventuali perdite o danni derivanti dall’uso di un qualsiasi servizio interattivo da parte di un utente, che violi i nostri standard di contenuto, a prescindere dal fatto che il servizio sia o meno moderato.

L’uso di uno qualsiasi dei nostri servizi interattivi da parte di un minore è soggetto al consenso dei relativi genitori o tutori. Consigliamo ai genitori che consentono ai propri figli di usare un servizio interattivo di parlare con loro in merito all’importanza della loro sicurezza online, poiché la moderazione non è di per sé stessa garanzia di sicurezza. I minori che utilizzano un qualsiasi servizio interattivo devono essere al corrente dei potenziali rischi cui possono andare incontro.

Laddove moderiamo un servizio interattivo, forniamo normalmente all’utente un mezzo per contattare il moderatore, qualora sussistano problematiche o difficoltà.

 

Principi standard per i contenuti

Questi principi standard sono validi per qualsiasi materiale che l’utente fornisce al nostro sito web (contributi) e per eventuali servizi interattivi ad esso associati. L’utente deve rispettare i seguenti principi standard sia nella redazione dei contenuti che nell’utilizzodei relativi servizi interattivi. Gli standard sono validi per ciascuna parte di un qualsiasi contributo, così come per l’intero contributo.

I contributi devono essere accurati (laddove riportino fatti) e autentici (laddove riportino opinioni). I contributi devono essere conformi alle leggi vigenti in Italia e nel paese da cui sono inviati.

I contributi non devono:

  • contenere materiale che sia diffamatorio per qualsiasi individuo;
  • contenere materiale che sia osceno, offensivo, denigratorio o provocatorio;
  • promuovere materiale esplicitamente di natura sessuale;
  • promuovere la violenza;
  • promuovere la discriminazione in base a razza, sesso, religione, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale o età;
  • violare diritti di copyright, database o marchi di terzi;
  • essere ingannevoli;
  • violare alcun dovere legale nei confronti di terzi, come un obbligo contrattuale o un obbligo di riservatezza;
  • promuovere una qualunque attività illegale;
  • essere intimidatori, abusare né invadere la privacy altrui, né causare disagio, molestia o ansia inutili;
  • molestare, sconvolgere, imbarazzare, allarmare o indisporre nessun altro individuo;
  • essere utilizzati per farsi passare per altre persone o per falsificare la propria identità o legame con altri individui;
  • dare l’impressione di provenire da noi, se nella realtà non proviene da noi;
  • sostenere o promuovere un qualsiasi atto illegale come (solo a titolo esemplificativo) la violazione di copyright o l’uso improprio di computer.

 

Sospensione e risoluzione

A nostra discrezione stabiliremo se vi sarà stata o meno una violazione delle presenti Condizioni di utilizzo, attraverso l’uso del nostro sito web da parte dell’utente. In caso di violazione delle presenti Condizioni di utilizzo, potremmo prendere i provvedimenti da noi ritenuti appropriati, ivi comprese a titolo esemplificativo ma non limitativo, tutte o una qualsiasi delle azioni che seguono:

  • ritiro immediato, temporaneo o permanente del diritto dell’utente all’utilizzo del nostro sito web;
  • eliminazione immediata, temporanea o permanente di ogni post o materiale caricato dall’utente sul nostro sito web;
  • emissione di un avvertimento all’utente;
  • avvio di azioni legali contro l’utente per il rimborso di tutti i costi a titolo di indennizzo (ivi compresi a titolo esemplificativo, ma non limitativo, costi legali e amministrativi equi), derivati dalla violazione;
  • ulteriori azione legali contro l’utente;
  • comunicazione di tali violazioni alle autorità competenti, se da noi ritenuto giustamente necessario.

 

Licenza d’uso per RSS feed

A condizione che l’utente rispetti sempre le presenti Condizioni di utilizzo, gli viene da noi concessa una licenza revocabile (in qualsiasi momento), non esclusiva, personale, non commerciale, internazionale, non trasferibile, priva di royalty all’uso e alla visualizzazione sul suo sito web e/o a una diversa incorporazione in un RSS feed generato dall’utente, di qualsiasi contenuto da noi fornito (ivi compresi a titolo esemplificativo ma non limitativo, intestazioni, link attivi, identificatori di fonti, link per condivisioni in social bookmarking e altre informazioni, contenuti o materiali che l’utente sceglie di ricevere dal suo uso dell’RSS feed di AstraZeneca), a seguito della sottoscrizione a un qualsiasi RSS feed di AstraZeneca (di seguito denominato “Contenuto di AstraZeneca”).

Questa licenza d’uso per gli RSS feed non può essere trasferita, novata, ceduta e/o data in sublicenza a terzi. Tutti i diritti non espressamente concessi in questa licenza d’uso degli RSS feedsono interamente riservati da noi, dalle nostre Affiliate (secondo quanto definito nelle nostre Condizioni di utilizzo) e dai nostri licenzianti (a seconda dei casi).

Nulla di quanto contenuto in questa licenza d’uso degli RSS feed concede all’utente il diritto o la licenza all’uso per uno qualsiasi dei nostri marchi sul suo sito web o altrove.

 

Uso degli RSS feed di AstraZeneca

Se l’utente intende utilizzare un qualsiasi RSS feed di AstraZeneca sul suo sito web e/o parte di un altro RSS feed, deve garantire che venga fornito un link chiaro e funzionale che contenga l’RSS feed di AstraZeneca e che i visitatori della pagina web dell’utente o i sottoscrittori di ogni RSS feedpertinente, che incorpora l’RSS feed di AstraZeneca, siano consapevoli che l’RSS feed di AstraZeneca è soggetto alla presente licenza d’uso.

In tutti i casi, l’utente deve garantire che venga identificato in modo appropriato il contenuto presente nell’RSS feed di AstraZeneca, riportando chiaramente la dicitura “Il presente contenuto proviene dal sito web di AstraZeneca Italia www.astrazeneca.it” e assicurando che ogni informazione di copyright abbia la forma originale.

L’utente garantisce comunque che, in ogni caso di utilizzo di uno o più RSS feed di AstraZeneca e/o Contenuti di AstraZeneca, , non venga recato alcun discredito al nostro nome, alla nostra immagine e/o reputazione e, in particolare, che non contenga o che non conterrà alcun materiale che violi i diritti di proprietà intellettuali di terzi o che comunque sia in violazione delle presenti Condizioni di utilizzo del sito web.

L’utente non deve indicare, sia pure direttamente o indirettamente, che noi avalliamo o approviamo qualsiasi cosa compaia su un qualunque sito web e/o formi parte di un qualsiasi RSS feed che incorpora un RSS feed di AstraZeneca, ivi compreso (senza limitazione alcuna) qualunque contenuto realizzato dall’utente stesso, da terzi, o qualunque contenuto descrittivo di un qualsiasi prodotto o di una qualsiasi persona giuridica o fisica.

L’utente non può far pagare (direttamente o indirettamente) alcun utente del proprio sito web o alcun sottoscrittore di un qualsiasi feed di cui l’utente è responsabile, per l’accesso a tutto o a parte di un qualunque RSS feed di AstraZeneca e/o Contenuto di AstraZeneca. All’utente non è concesso alcun tipo di rivendita e/o altra commercializzazione di tutto o di parte dell’RSS feed di AstraZeneca e/o di un qualsiasi contenuto di AstraZeneca.

 

Licenza d’uso per Podcast

Concediamo una licenza revocabile (in qualsiasi momento), non esclusiva, personale, non commerciale, internazionale, non trasferibile, priva di royalty per effettuare il download dal nostro sito web e utilizzare Podcast di AstraZeneca, purché l’utente rispetti sempre le presenti Condizioni di utilizzo.

Questa licenza d’uso per i Podcast non può essere trasferita, novata, ceduta e/o data in sublicenza a terzi.

Tutti diritti non espressamente inclusi in questa licenza d’uso dei Podcast sono esclusivamente riservati a noi, ai nostri affiliati (secondo quanto definito nelle nostre Condizioni di utilizzo) e ai licenzianti (a seconda dei casi). Nulla di quanto contenuto in questa licenza d’uso dei Podcastconcede all’utente il diritto o la licenza all’uso di uno qualsiasi dei nostri marchi.

 

Uso dei Podcast di AstraZeneca

I Podcast di AstraZeneca sono solo per uso personale e non commerciale. L’utente non può in alcun modo copiare, riprodurre, ripubblicare, riportare, diffondere, trasmettere, rendere disponibile al pubblico, vendere o altrimenti riutilizzare o commercializzare i Podcast di AstraZeneca. L’utente non può in alcun modo modificare, alterare, adattare o integrare il Podcast di AstraZeneca, né associare il Podcast di AstraZeneca ad alcun altro materiale. L’utente non può scaricare o utilizzare questo file al fine di promuovere, pubblicizzare, approvare o suggerire un qualunque collegamento fra l’utente stesso (o terzi) e noi o i nostri dipendenti, o eventuali Terzi che contribuiscono al Podcast di AstraZeneca. L’utente non può utilizzare il Podcast di AstraZeneca in modo che possa recare discredito al nostro nome o a quello di una qualsiasi Affiliata o che causi altrimenti perdite o danni a noi o a una qualunque Affiliata.

 

Indennizzo

L’utente si impegna a mantenere indenne AstraZeneca per tutti i reclami, danni, responsabilità, procedimenti giudiziari, e per qualsiasi conseguenza pregiudizievole deerivante dall’utilizzo improprio da parte dell’utente e da una violazione della licenza degli RSS feed e/o dei Podcast o ad essa correlati.

 

Esclusione di responsabilità

Nel sito sono contenute anche informazioni relative alle aree terapeutiche nelle quali siamo presenti con le nostre attività di ricerca e con i nostri prodotti. Tali informazioni non intendono fornire consigli di natura sanitaria. L’utente è invitato a rivolgersi esclusivamente al medico di fiducia per ogni necessità di diagnosi e per individuare i percorsi terapeutici appropriati. Le informazioni specificamente relative alle specialità medicinali con obbligo di prescrizione sono limitate ad apposite sezioni del sito il cui accesso è riservato ai soli operatori sanitari, in conformità alle disposizioni del D. Lgs. 219/2006.

Nonostante ci adoperiamo per inserire nel sito informazioni accurate ed aggiornate, non è possibile fornire alcuna garanzia sul contenuto del sito che deve essere quindi opportunamente valutato dall’utente. Non ci assumiamo pertanto responsabilità di alcun genere con riferimento all’utilizzo del sito ed al suo contenuto. In particolare, non saremo responsabili per difetti di accuratezza, aggiornamento, completezza, adeguatezza, tempestività delle informazioni contenute nel sito né per eventuali danni o virus che possano colpire l’attrezzatura informatica o altra proprietà dell’utente in conseguenza dell’accesso, dell’utilizzo o della navigazione nel sito o dello scaricamento di materiali, dati, testi, immagini, video o audio del sito. Come già sopra precisato, ci riserviamo il diritto di interrompere o sospendere in qualsiasi momento le funzionalità del sito senza che ne derivi l’assunzione di alcuna responsabilità a nostro carico, sia che ciò avvenga in conseguenza di azioni od omissioni nostre, sia di terze parti.

Le informazioni presenti nel sito potrebbero contenere errori tecnici o tipografici. Ci riserviamo il diritto di apportare in ogni momento e senza preavviso modifiche, correzioni e miglioramenti alle predette informazioni, ai prodotti e ai programmi descritti dalle stesse.

Nulla di quanto presente in questo sito web è da ritenersi un invito a investire o ad altrimenti trattare azioni, ADR o altri titoli in AstraZeneca PLC. I risultati e gli sviluppi effettivi possono essere sostanzialmente differenti da qualsiasi previsione, opinione o aspettativa espressa su questo sito web e il rendimento passato del prezzo di titoli non deve essere considerato come guida per i rendimenti futuri.

 

La nostra responsabilità

Nella misura consentita per legge, noi, altri membri del Gruppo (come definito di seguito) e terze parti a noi correlate, decliniamo espressamente:

  • ogni responsabilità per qualsivoglia perdita o danno diretto, indiretto o consequenziale subito da qualsiasi utente in relazione al nostro sito web o in relazione all’uso, all’incapacità di utilizzo, o come conseguenza dell’uso del nostro sito web, di qualsiasi sito web collegato ad esso e di qualunque materiale in esso riportato, ivi compresa senza limitazione alcuna, ogni responsabilità per (i) mancato guadagno o mancata entrata, (ii) perdita di attività, (iii) perdita di utile o di contatti, (iv) perdita di risparmi previsti, (v) perdita di dati, (vi) perdita di avviamento, (vii) mancata gestione o tempo di lavoro perso; e (viii) per qualsiasi altra perdita o danno di sorta, comunque derivante e causata da atto illecito (ivi compresa, negligenza), violazione di contratti o di altra natura, anche se prevedibile.

Questo non incide sulla nostra responsabilità in caso di morte o lesioni personali derivanti da una nostra negligenza, né sulla nostra responsabilità in caso dichiarazioni false rese con dolo né su qualsiasi altra responsabilità che non può essere declinata o limitata ai sensi della legge vigente.

Non possiamo garantireche le funzionalità contenute in questo sito web siano ininterrotte o prive di errori, che i difetti saranno corretti, o che questo sito web o il server che lo rende disponibile, siano privi di virus o bug.

 

Diritti di proprietà intellettuale

I diritti di proprietà intellettuale relativi a questo sito web e al materiale in esso pubblicato, ivi compresi, senza limitazione alcuna, tutti i documenti, file, testo, immagini, RSS feed, file audio,Podcast, file video, flash tutorial, grafica, dispositivi e codici, oltre che relativi all’aspetto grafico generale di questo sito web, sono di proprietà di AstraZeneca UK Limited, delle sue Affiliate (come definito in seguito) o dei nostri partner esterni. Queste opere sono tutelate dalle leggi sul copyrightin tutto il mondo. Tutti i diritti sono riservati.

L’utente è autorizzato a effettuare un’unica copia e a stampare estratti o documenti da questo sito web (eccezion fatta per il contenuto di proprietà di terzi, che è stato identificato come tale) per il proprio uso esclusivamente personale, e quindi non commerciale, a condizione che ogni copia o stampa conservi l’evidenza di tutti i diritti di copyright e ogni altra informazione inerenti la proprietà dei contenuti ed ogni disclaimer in essi pubblicato. Tutti i nomi, loghi e marchi di AstraZeneca non possono essere utilizzati o riprodotti senza previo consenso scritto da parte nostra. Il nostro ruolo (e quello di ogni autore di contenuti identificato) di autori del materiale presente sul nostro sito web deve essere sempre riconosciuto.

Se non diversamente indicato in precedenza nello specifico, è vietata la riproduzione di parte o di tutti i contenuti di questo sito web sotto qualsiasi forma, ivi compresi framing, creazione di qualsiasi lavoro derivato basato su questo sito web e/o sul suo contenuto, incorporazione in altri siti web, sistemi elettronici di reperimento o pubblicazioni. L’utente non può utilizzare diagrammi, illustrazioni, fotografie, sequenze video o audio o eventuali grafici separatamente dal testo di accompagnamento. Non può essere incluso alcun link a questo sito web in un qualsiasi altro sito web, senza previo consenso scritto da parte nostra.

Non possiamo garantire che l’utente abbia acquisito ogni diritto all’uso di contenuti di proprietà di terzi, disponibili su questo sito web e che l’utente abbia ottenutoil permesso dai terzi autori dei contenuti prima di utilizzare o di scaricare tale contenuto. Il contenuto protetto da copyright non può essere modificato, né alcuna informazione di attribuzione dell’autore o sul copyright può essere alterata senza prima ottenere un opportuno consenso.

Ad eccezione di quanto sopra precisato , nulla di quanto presente in questo sito web deve essere interpretato come concessione di qualsivoglia diritto o licenza.

Tutti i nomi di prodotti cui si fa riferimento in questo sito web sono marchi di AstraZeneca UK Limited o delle affiliate, eccezion fatta per quei marchi che sono indicati come proprietà di altre società e tutti i diritti sono riservati.

 

Diritto all’uso di informazioni fornite dall’utente

Nel caso in cui l’utente presenti materiale da inserire in questo sito web (ivi compresi senza limitazione alcuna, informazioni personali, know-how, commenti, idee, domande, tecniche, abstracto simili), l’utente acconsente (i) che tale materiale non venga considerato riservato (ii) che tale materiale non venga considerato di sua proprietà e acconsente (iii) a concedere a noi una licenza irrevocabile, internazionale, perpetua, priva di royalty, non esclusiva all’uso, alla divulgazione, alla duplicazione, alla modifica, all’adattamento, alla visualizzazione pubblica e alla traduzione di tutto o di parte del materiale in questione, per ogni scopo di sorta, senza restrizione alcuna. Ci riserviamo il diritto a nostra assoluta discrezione, di rimuovere o cancellare senza preavviso qualsiasi materiale presentato dall’utente per essere incluso nel sito web.

AstraZeneca non tratterà i dati personali degli utenti senza il loro preventivo consenso, ove ciò non sia consentito dalla normativa vigente. Nel trattamento dei dati personali degli utenti, ci impegniamo al rispetto del Decreto Legislativo 196/03 e successive modifiche e comunque della vigente normativa nazionale ed internazionale applicabile in materia di tutela della Privacy. Nell’ambito di quanto sopra, garantiamo il rispetto dei più rigorosi standard di sicurezza dei dati personali degli utenti.

 

Virus, hacking (pirateria informatrica) e altri illeciti

L’utente non deve fare un uso improprio del nostro sito web, introducendo consapevolmente virus, trojan, worm, logic bomb o altro materiale tecnologicamente pericoloso. L’utente non deve tentare di accedere senza autorizzazione al nostro sito web, al server che lo rende disponibile o su qualsiasi altro server, computer o database connesso al nostro sito web. L’utente non deve attaccare il nostro sito web mediante un attacco di tipo Denial of Service, né con un attacco distribuito di tipo Denial of Service.

La violazione di questa disposizione comporta la commissione di un reato ai sensi del Computer Misuse Act 1990. Segnaleremo qualsiasi violazione alle autorità competenti in materia e collaboreremo con tali autorità anche al fine di individuare l’identità dell’utente in questione. In caso venga commessa una simile violazione, il diritto dell’utente all’uso del sito web cesserà immediatamente.

Non saremo responsabili di alcuna perdita o danno causato da un attacco distribuito di tipo Denial of Service, da virus o da altro materiale tecnologicamente pericoloso che può infettare il computer dell’utente, programmi informatici, dati o altro materiale di sua proprietà, a causa dell’uso dell’utente del nostro sito web o del download da parte sua di qualsiasi materiale in esso riportato, o su ogni sito web ad esso collegato. In conformità alle norme di buona pratica informatica, si consiglia all’utente di effettuare una scansione antivirus di tutto il materiale e/o contenuto cui ha accesso e/o di cui ha effettuato il download da questo sito web, utilizzando software antivirus disponibili in commercio, aggiornati.

 

Link a questo sito web

L’utente non può creare alcun link alla nostra homepage, senza previo consenso scritto ottenuto da parte nostra. Dopo il consenso, ogni link di questo genere deve essere presentato in modo che sia corretto e legale e che non danneggi la nostra reputazione, né che consenta di trarre vantaggio da esso. L’utente non deve creare alcun link in modo da suggerire una qualsiasi forma di associazione, approvazione o sostegno da parte nostra, laddove non sussiste. L’utente non deve creare alcun link da un qualsiasi sito web che non è di sua proprietà.

L’utente non può creare alcun frame del nostro sito web in un qualsiasi altro sito, né può creare unlink a una qualsiasi parte del nostro sito web diverso dalla homepage, dopo il consenso scritto ottenuto da noi, cui si fa riferimento in precedenza. Ci riserviamo il diritto di ritirare il permesso per la creazione del link, senza preavviso alcuno. Il sito web da cui l’utente crea il link, deve essere conforme alle presenti Condizioni di utilizzo sotto ogni punto di vista.

 

Siti web e contenuto di terzi

Questo sito web può presentare contenuti di proprietà di terzi (ad esempio, articoli, librerie di immagini, data feed o abstract) e può anche includere link ipertestuali a siti web di proprietà di terzi.

I link sono forniti a puro titolo informativo. Con il collegamento (link) a tali siti, si esce dal sito AstraZeneca per libera scelta e senza alcuna costrizione. Le informazioni contenute possono non essere in linea con le disposizioni di legge italiane ed in particolare con quelle del D. Lgs. 219/2006 che regola la pubblicità dei medicinali per uso umano e sono comunque del tutto indipendenti e fuori dal controllo di AstraZeneca che non si assume alcuna responsabilità in proposito.

 

Modifiche a questo sito web

Ci riserviamo il diritto di modificare in qualsiasi momento qualunque parte di questo sito web o delle presenti Condizioni di utilizzo senza preavviso alcuno. Eventuali modifiche apportate alle presenti Condizioni di utlizzo avranno effetto a partire dall’accesso successivo a questo sito web. L’utente dovrebbe controllare occasionalmente le presenti Condizioni di utilizzo per prendere nota di qualsiasi modifica da noi apportata, in quanto vincolante. Fatto salvo quanto precedentemente convenuto, non siamo obbligati a mantenere aggiornato questo sito web. Qualora fosse necessario, possiamo sospendere l’accesso a questo sito web, o chiuderlo per un periodo indefinito.

 

Code of Pharmaceutical Marketing Practices dell’IFPMA

I contenuti del sito sono stati redatti in conformità al Code of Pharmaceutical Marketing Practicesdell’International Federation of Pharmaceutical Manufacturers & Associations (IFPMA), al D.lgs. n. 219/2006 e al Codice Deontologico Farmindustria. Utilizzando questo sito web, l’utente acconsente che eventuali problematiche che egli possa avere riguardo al contenuto del sito stesso siano prima discusse con noi. Successivamente, se l’utente non sarà soddisfatto della nostra risposta, potrà sottoporre la questione all’IFPMA, di Ginevra, Svizzera.

 

Giurisdizione e legislazione vigente

I tribunali italiani avranno la giurisdizione esclusiva su qualsiasi controversia derivante dall’utilizzo del nostro sito web o ad esso correlato, benché ci riserviamo il diritto di intraprendere azioni legali contro l’utente in caso di violazione delle presenti Condizioni di utilizzo nel suo paese di residenza o in qualsiasi altro paese . Le presenti Condizioni di utilizzo sono disciplinate dalla legislazione italiana.

I riferimenti ad “AstraZeneca” e “Gruppo” si riferiscono ad AstraZeneca UK Limited e alle sue Affiliate. Nelle presenti Condizioni d’uso, per “Affiliate” s’intende qualsiasi società o altra persona giuridica che occasionalmente controlla, che è controllata o che è sottoposta a comune controllo di AstraZeneca UK Limited e, ai fini di questa definizione, “controllo” significa proprietà diretta o indiretta del (i) cinquanta percento (50%) o di una percentuale superiore dei titoli o degli interessi con diritto di voto in tale società o in un’altra persona giuridica; o del (ii) cinquanta percento (50%) o di una percentuale superiore di interessi nell’utile o nel reddito in caso di persona giuridica, diversa da una società; o (iii) in caso di partnership, un qualsiasi interesse paragonabile nel partner generale