Scott Pescatore nuovo Vice President della Business Unit Oncology di AstraZeneca Italia

Milano, 11 settembre 2018 – Dal 3 settembre 2018 Scott Pescatore assume l’incarico di Vice President Business Unit Oncology di AstraZeneca Italia, filiale locale dell’azienda biofarmaceutica globale impegnata nella ricerca, nello sviluppo e nella commercializzazione di farmaci nell’area oncologica, cardiovascolare, metabolica, renale e respiratoria.

Dopo la laurea in Farmacia conseguita presso il Philadelphia College of Pharmacy&Science e il dottorato in Farmacologia presso la Scuola di Medicina della University of Pennsylvania, ha poi intrapreso la sua carriera nel settore farmaceutico, occupandosi principalmente di oncologia.

Nel corso della sua quasi ventennale esperienza, ha infatti ricoperto ruoli di crescente responsabilità in Novartis Oncology, dove è iniziata la sua carriera manageriale e dove è arrivato ad assumere il ruolo di General Manager in Irlanda, prima di rientrare nella sede italiana nel 2017 in qualità di General Manager per l’Europa dell’area delle Malattie Rare.

Nel corso degli anni, Pescatore ha acquisito diverse competenze funzionali trasversali: si è occupato di strategie, lanci di nuovi prodotti e sviluppo delle strategie di commercializzazione e accesso al mercato, gestione di fusioni e acquisizioni, rapporti istituzionali con stakeholder e Associazioni Pazienti, coordinando team cross funzionali.

Scott Pescatore riporterà a Francoise Bartoli, Vice President Oncology Head of Europe & International.

NOTE PER I REDATTORI:

AstraZeneca è un’azienda biofarmaceutica globale orientata all’innovazione e focalizzata su scala internazionale nella ricerca scientifica, nello sviluppo e nella commercializzazione di farmaci con obbligo di prescrizione medica per patologie cardiovascolari, metaboliche, respiratorie, infiammatorie, autoimmuni, oncologiche, infezioni e disturbi del sistema nervoso centrale. AstraZeneca opera in oltre 100 Paesi e i suoi farmaci innovativi sono utilizzati da milioni di pazienti nel mondo. In Italia nel 2017 AstraZeneca ha investito in R&S 18 milioni di Euro e ha in corso 133 studi clinici che coinvolgono oltre 1.000 centri di ricerca e più di 20.000 pazienti. Maggiori informazioni su: http://www.astrazeneca.it

Per maggiori informazioni:

AstraZeneca Italia