POLITICA PER LA QUALITÀ

 

AstraZeneca Italia opera nel settore farmaceutico (prodotti e specialità farmaceutiche), sia nel canale retail che in quello ospedaliero (pubblico e privato).

La Società persegue il raggiungimento della leadership scientifica assicurando un accesso tempestivo dei pazienti alle terapie innovative attraverso l’implementazione di solidi medical plan, la dimostrazione del valore dei propri farmaci e lo shaping delle politiche sanitarie.

 

AstraZeneca Italia:

  • mira ad essere riconosciuta tra i primi 3 partner scientifici di scelta da HCPs ed altri stakeholders per la qualità di interazioni, scambi scientifici, programmi educazionali e generazione di evidenze
  • punta a rafforzare ulteriormente le competenze in ambito Accesso e Medica ed a dimostrare la propria leadership scientifica attraverso un’adeguata preparazione della pipeline nelle diverse aree terapeutiche.

 

Tra gli obiettivi di AstraZeneca Italia c’è anche quello di essere un Great Place to Work mantenendo e supportando un alto coinvolgimento di tutti i livelli dell’organizzazione; continuando a costruire un’organizzazione altamente performante, sviluppando, trattenendo e attraendo persone di valore; ottenendo miglioramenti significativi in tema di semplificazione e raggiungimento dei traguardi di sostenibilità.

 

L’Alta Direzione determina i fattori esterni ed interni rilevanti per le finalità strategiche e si assume la responsabilità dell’efficacia del Sistema Gestione Qualità, condividendo gli obiettivi di una continua crescita interna (formazione personale) e di miglioramento costante del servizio, realizzato attraverso l’interfaccia con i nostri fornitori e il supporto tecnico ai clienti. In tale processo di continua evoluzione del Sistema Gestione Qualità,

l’Alta Direzione si impegna a:

 

  • promuovere l’utilizzo dell’approccio per processi e del risk-based thinking
  • assicurare le disponibilità delle risorse necessarie al Sistema Gestione Qualità anche tramite una continua crescita professionale del personale per garantire competenza, consapevolezza e la conoscenza necessaria per la gestione dei processi aziendali
  • assicurare ai clienti la continuità della fornitura dei prodotti e che siano garantiti i requisiti concordati di qualità e di legge applicabili
  • selezionare i fornitori di servizi qualificati per il mantenimento di alti standard qualitativi
  • monitorare gli aspetti economici/finanziari e commerciali interni, anche in relazione al contesto economico nazionale e globale
  • definire gli indicatori della qualità in base ai quali valutare le prestazioni dei processi aziendali e realizzare piani di intervento, che vengono periodicamente verificati e ridefiniti.

 

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