POLITICA PER LA QUALITÀ

AstraZeneca S.p.A. persegue il raggiungimento della leadership scientifica assicurando un accesso tempestivo dei pazienti alle terapie innovative attraverso l’implementazione di solidi medical plan, la dimostrazione del valore dei propri farmaci e lo shaping delle politiche sanitarie.

Miriamo ad essere riconosciuti tra i primi 3 partner scientifici di scelta da HCPs e altri stakeholders per la qualità di interazioni, scambi scientifici, programmi educazionali e generazione di evidenze.

Puntiamo a rafforzare ulteriormente le nostre competenze in ambito Accesso e Medica, e a dimostrare la nostra leadership scientifica attraverso un’adeguata preparazione della nostra pipeline nelle diverse aree terapeutiche.

Tra gli obiettivi di AstraZeneca S.p.A. c’è anche quello di essere un Great Place to Work mantenendo e supportando un alto coinvolgimento a tutti i livelli dell’organizzazione; continuando a costruire un’organizzazione altamente performante, sviluppando, trattenendo e attraendo persone di valore; ottenendo miglioramenti significativi in tema di semplificazione e raggiungendo traguardi di sostenibilità.

L’Alta Direzione determina i fattori esterni ed interni rilevanti per le finalità strategiche e si assume la responsabilità dell’efficacia del sistema di Gestione della Qualità, condividendo gli obiettivi di una continua crescita interna (formazione personale) e di miglioramento costante del servizio, realizzato attraverso l’interfaccia con i nostri fornitori e il supporto tecnico ai clienti. In tale processo di continua evoluzione del Sistema di Gestione della Qualità,

l’Alta Direzione si impegna a:

 

·         promuovere l’utilizzo dell’approccio per processi e del risk-based thinking

·         assicurare le disponibilità delle risorse necessarie al Sistema di Gestione per la Qualità anche tramite una continua crescita professionale del personale per garantire competenza, consapevolezza e la conoscenza necessaria per il funzionamento dei processi

·         assicurare ai clienti la continuità della fornitura dei prodotti e che siano garantiti i requisiti concordati di qualità e di legge applicabili

·         selezionare i fornitori di servizi qualificati per il mantenimento di alti standard qualitativi

·         monitorare gli aspetti economici/finanziari e commerciali interni, anche in relazione al contesto economico nazionale e mondiale

·         definire gli indicatori della qualità in base ai quali valutare le prestazioni dei processi aziendali e realizzare piani di intervento, che vengono periodicamente verificati e ridefiniti

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